Scuola - Lupo-a.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola

PERSONAGGI

scuola

Shinobu miyake


Quando comincia l a serie, la sensibile Shinobu è la ragazza semi-fissa di Ataru Moroboshi, suo amico d’infanzia e compagno di classe. L’arrivo di Lamù mette però in crisi la relazione e, con la successiva comparsa di Mendo, Shinobu perde definitivamente interesse per Ataru. Nonostante l’aspetto minuto ed esile, Shinobu nasconde una spaventosa forza fisica che si manifesta all’improvviso quando si arrabbia o ha paura, consentendole di sollevare e lanciare oggetti molto pesanti, soprattutto banchi di scuola. Romantica e malinconica, non ha fortuna con i ragazzi: sembra essere corteggiata da lunatici e pazzoidi come Soban, il capo dei teppisti del liceo Butsumetsu. Riceve di frequente le gradite visite di Kitsune, una piccola volpe a lei molto affezionata.

megane


Tutti gli studenti maschi del liceo Tomobiki hanno una passione per Lamù, ma nessuno la ama in maniera così assoluta come Megane, che alla ragazza dello spazio ha completamente consacrato la propria vita. Leader carismatico di una banda di quattro ragazzi (gli altri tre sono Perma, Kakugari e Chibi), si è auto proclamato scudiero di Lamù; ma sa bene che, finché la ragazza rimarrà al fianco di Ataru, potrà soltanto proteggerla e ammirarla da lontano. Estremamente emotivo, è incline a monologhi tanto veementi quanto strampalati. È appassionato di tecnologia e di modellismo. Si diletta anche di cinema e sogna di girare un lungometraggio con Lamù quale unica protagonista.

kakugari


È il più corpulento e robusto dei compagni di classe di Ataru e fa parte di quel gruppo di studenti del liceo Tomobiki che, infatuati di Lamù, hanno dato vita a un club di assidui ammiratori della ragazza dello spazio. Megane, Perma, Kakugari e Chibi cono molto legati, ma pur di accattivarsi le simpatie di Lamù non esiterebbero a mettere la propria amicizia in secondo piano. Nonostante la sua mole, l’indole di Kakugari è piuttosto placida e tranquilla, soprattutto se paragonato a Megane: è un ragazzo di poche parole, che ama scherzare e stare in compagnia. Come i suoi compagni, apprezza la buona cucina e non perde occasione per riempirsi lo stomaco in uno dei piccoli ristoranti nei dintorni della scuola.

perma


Atletico e longilineo, fa parte del gruppo dei compagni di scuola di Ataru che, guidati da Megane, stravedono per la bellissima Lamù. Il suo nome, forse un soprannome, deriva senza dubbio dalla sua acconciatura, caratterizzata da un riconoscibilissimo ciuffo di capelli ricci sulla fronte. Della sua vita fuori dal liceo Tomobiki, come di quella dei suoi compagni, si sa ben poco, ma si tratta sicuramente di un ragazzo estroverso e molto legato agli amici. A differenza di Megane, che ha occhi solo per Lamù, Perma frequenta occasionalmente anche altre ragazze. È l’unico elemento della banda di Megane ad avere una controparte che appare regolarmente nel fuetto, sia pure con un nome differente (Kosuke) e fattezze leggermente diverse (capigliatura e lentiggini).

chibi


È il più minuto del gruppo di compagni di scuola di Ataru (glia atri sono Megane, Perma e Kakugari) che hanno fondato un fan club di Lamù perché innamorati della bella ragazza dello spazio. Il suo nome, significa "piccolo", fa proprio riferimento alla sua bassa statura e alla sua costituzione mingherlina. Questo però, non gli impedisce di essere fra i più risoluti nel cercare di conquistare le simpatie della ragazza. È inseparabile dai suoi compagni, specialmente dal corpulento Kakugari.

Ryunosuke fujinami


Bello, atletico, virile, coraggioso, Ryunosuke sembrerebbe un ragazzo perfetto. Ma le apparenze ingannano: si tratta in realtà di una ragazza, cresciuta dal padre come se fosse un uomo e condizionata a comportarsi come tale. La povera Ryunosuke desidererebbe con tutto il cuore indossare abiti femminili e riconquistare la propria identità… il problema è che non ha la minima idea di come si comporti una donna! Impulsiva e violenta, ha vissuto un’infanzia durissima nello stabilimento balneare di famiglia, che la dissennata gestione di suo padre ha condotto alla rovina. È molto ingenua e facilmente manipolabile, soprattutto dal padre che non perde occasione per ingannarla e confonderle le idee su ogni argomento, tacendole persino informazioni su sua madre.

Il preside del liceo tomobiki


Quest’uomo miope, calvo e un po’ anziano, dal carattere tranquillo e riflessivo, sembra avere una sola preoccupazione nella propria vita: che le lezioni proseguano senza intoppi e che gli studenti si comportino secondo il regolamento della scuola. Il suo volto rimane impassibile anche di fronte alle più assurde calamità che si verificano quotidianamente a Tomobiki. Trascorre spesso le giornate in ufficio a bere tè in compagnia del gatto Kotatsu. Talvolta organizza bizzarre competizioni per "ravvivare" la vita scolastica e il morale degli studenti.

Professor onsen


Insegnante di inglese nella famigerata classe 2-4 del liceo Tomobiki, quella di Ataru e Lamù, il professor Onsen è perennemente vittima della confusione causata dai suoi allievi, sui quali non sembra esercitare alcun tipo di controllo o autorità. Ogni suo tentativo di condurre in porto indisturbato le sue noiosissime lezioni è destinato al fallimento. Quel che è peggio, gli studenti lo detestano e cercano in ogni modo di mettergli i bastoni fra le ruote. Il suo più acerrimo rivale è Ataru Moroboshi, causa principale dei guai che portano immancabilmente alla distruzione dela scuola. Viv solo ed è innamorato, senza speranza, della dottoressa Satura. Il suo nome originale, "Onsen-mark" deriva dal simbolo delle sorgenti calde ("onsen" in giapponese) che reca sui vestiti.

Torna ai contenuti | Torna al menu