Episodi 111-120 - Lupo-a.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Episodi 111-120

EPISODI 101-200

111
Il più bravo bambino dell'universo

Nel corso di una delle sue frequenti liti con Ataru, Ten incenerisce involontariamente con una fiammata la sciarpa di lana che Lamù ha appena finito di confezionare per il suo tesoruccio. Terrorizzato per la punizione che la ragazza potrebbe infliggergli, il bambino cerca di scoprire qual è il modo migliore per chiederle scusa. A questo scopo, chiede prima consiglio a Sakurambo e a Mendo e poi prova ad osservare il comportamento di Ryunosuke e Shinobu.

112
Accadde una notte tra Ataru e Lamù

I genitori di Ataru partono per una breve vacanza: questo significa che Ataru e Lamù resteranno a casa da soli per tutta la notte! Mendo, Megane e gli atri compagni non possono certo tollerare una cosa simile e cercano in ogni modo di boicottare la serata. Lamù, invece, non vede l'ora di trascorrere per la prima volta la notte in compagnia del suo tesoruccio, come una vera coppia sposata…

113
Il dramma di Ryunosuke

Nonostante il padre di Ryunosuke continui a insistere che il proprio figlio sia un maschio, il professor Onsen è decisamente convinto che si tratti di una ragazza. Su suggerimento del preside, decide di aiutarla a manifestare la propria natura femminile e a smettere di atteggiarsi e vestirsi come un uomo. E così, per un intera settimana, il professor Onsen addestra Ryonosuke a comportarsi come una vera signora in ogni possibile situazione.

114
Chi sarà miss Tomobiki?

Per interrompere la monotonia delle lezioni, il preside del liceo Tomobiki organizza un concorso di bellezza riservato a tutte le studentesse della scuola. Fra i nomi più gettonati per la vittoria finale ci sono naturalmente quelli di Lamù, Shinobu, Ran, Ryunosuke e persino della dottoressa Satura. Mentre gli studenti si dividono in agguerrite fazioni per sostenere le proprie beniamine, Ataru Moroboshi - incaricato dal preside di proclamare la vincitrice - decide di approfittarne per guadagnarci qualcosa.

115
Il peccato di Ataru

Sakurambo ha messo a punto una medicina per espellere i vizi e purificare lo spirito di chi la ingerisce. Per verificarne l'efficacia la sperimenta su Ataru Moroboshi, ma non appena il ragazzo l'assaggia piomba in un sonno profondo. Mentre dorme, il suo spirito di concupiscenza si separa dal corpo e si libra nell'aria, fluttuando sulla città immersa nella notte. Libero di dar sfogo a tutti i suoi desideri, lo spirito di Ataru si dirige verso la casa di Satura.

116
Una giornata sfortunata

Prima di recarsi a scuola, Mendo Shutaro trascorre la mattina in compagnia di Sakurambo che gli ricorda tutte le volte in cui è stato sconfitto da Ataru. Questo episodio è tecnicamente un "fill-in", un riempitivo che si avvale di sequenze già usate in episodi precedenti per dare un po' di respiro agli animatori e consentire loro di dedicare più tempo alla lavorazione del lungometraggio "Beautiful dreamer", a quel tempo in cantiere.

117
Il pupazzo di neve

Dallo spazio giunge sulla Terra un misterioso pupazzo di neve extraterrestre. La creatura precipita rovinosamente su Ten che, per vendicarsi, tenta ripetutamente di incenerirla con le proprie fiammate. Questi, però, riesce a sfuggirgli ogni volta riparandosi dietro il malcapitato Ataru. Per ringraziare colui che - sia pure involontariamente - gli ha fatto da scudo, il pupazzo esaudisce il suo desiderio di stare in compagnia di una bella ragazza.

118
La fiaba del tempo che fu

Per addormentare Ten e recarsi indisturbati al ristorante, Ataru e Lamù chiedono a Sakurambo di raccontargli una favola. Il monaco narra allora una personale, riveduta e corretta, della fiabe di Momotaro, il ragazzo nato da una pesca e adottato da una coppia di vecchietti. La vicenda è però estremamente confusa e sconclusionata, influenzata dalle fonti più disparate.

119
Il sogno infranto

Il più grande sogno di Ryunosuke è sempre stato quello di indossare un reggiseno, ma non ha i soldi sufficienti per acquistarlo. Disperata, stringe allora un patto con alcuni teppisti del liceo Butsumetsu: si farà fotografare in compagnia di Shinobu, fingendo di uscire con lei e di essere il suo ragazzo. Le foto serviranno a convincere il mostruoso Soban, capo della banda e perdutamente innamorato di Shinobu, a dimenticare la ragazza perché ha già un fidanzato.

120
Benten contro tutti

Sugar, Ginger e Pepper sono tre ragazzine extraterrestri che frequentano la scuola media interplanetaria. Hanno formato una banda di teppiste spaziali, ma la loro fama è oscurata dalle leggendarie imprese compiute in passato da Lamù, Benten e Oyuki quando andavano alla stessa scuola. Per dimostrare di essere più forti di loro, le ragazze rubano la catena di Benten e, con l'aiuto di uno strano supercomputer, sfidano a duello le tre rivali.

Torna ai contenuti | Torna al menu