Episodi 191-200 - Lupo-a.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Episodi 191-200

EPISODI 101-200

191
Cibo a volontà

L'equipaggio di una nave spaziale aliena in orbita attorno alla Terra smarrisce una strana pentola, che precipita nei pressi del liceo Tomobiki. Il prezioso oggetto ha la capacità di materializzare al proprio interno qualsiasi tipo di pietanza desideri il proprietario. Ataru e i suoi compagni di classe, perennemente affamati e stanchi di mangiare ogni giorno le stesse cose, fanno a gara per chiedere alla pentola le cibarie più prelibate.

192
Teste calde

L'estate è torrida e i nostri amici sono tormentati dalla calura incessante. Costretti a seguire le lezioni anche con il caldo, Ataru, Mendo e Megane hanno i nervi a fior di pelle e si stupiscono a vedere Lamù tanto fresca e rilassata. La ragazza fornisce allora a tutti un blocco di ghiaccio refrigerante da tenere sulla testa. Ma il ghiaccio viene mantenuto in aria dalla forza mentale delle persone: per non farlo cadere bisogna conservare calma e concentrazione.

193
Il piccolo cupido

Lamù acquista in un negozio della quarta dimensione una pianta il cui frutto si converte in un piccolo cupido, con tanto di arco e frecce. Se la creatura riuscirà a colpire il cuore di Ataru Moroboshi, il ragazzo si innamorerà di Lamù per sempre. Naturalmente Ataru non è per nulla disposto a lasciarsi incastrare tanto facilmente: dapprima prova in ogni maniera a sfuggire ai dardi del cupido, poi cerca di sfruttarne le capacità per il proprio tornaconto personale.

194
Un regalo per la mamma

Preoccupata per suo figlio, la mamma di Ten ritorna sulla Terra per fargli una visita. Il piccolo alieno intende dimostrarle di essere un bravo bambino regalandole un mazzo di fiori per il suo compleanno. Ma i fiori che acquista con i suoi ultimi risparmi gli vengono rubati dal gatto Torajima: il bambino trascorre così l'intera giornata in cerca di un regalo da fare a sua madre prima che questa riparta di nuovo.

195
Esprimi un desiderio

L'uccello blu, un pericoloso criminale di un altro pianeta, è scappato dalla sua prigione ed è fuggito sulla Terra. La sua missione è quella di donare la felicità a tutti quelli che incontra, ma anziché esaudire i loro desideri ne realizza una versione distorta. Il criminale, prima di essere raggiunto da una coppia di investigatori galattici, riesce a spargere caos e confusione fra gli studenti di Tomobiki.

196
Il costume di Ryunosuke

All'inizio dell'estate, come tutti gli anni, il padre di Ryunosuke fa carte false per evitare che la figlia indossi un costume da bagno femminile. Stavolta, però, il ritrovamento di alcune lettere scritte dal genitore alla madre Masako convince Ryunosuke che suo padre intenda donarle il costume della madre ne giorno dell'anniversario della sua scomparsa. Quando scopre di essere stata ingannata, la ragazza sfida il padre in un duello all'ultimo sangue.

197
L'amore di una volpe

L'estate sta terminando: l'imminente arrivo dell'autunno porta con sé un velo di tristezza e di nostalgia. Una malinconica Shinobu scrive una lettera al volpacchiotto Kitsune, e questi decide di recarsi a Tokyo per fare visita alla sua amica del cuore. Ispirata dalla fiabesca vicenda di un povero giovane che, impossibilitato a donare alla sua innamorata un abito da sposa, la ricopre di petali bianchi, la volpe porta con sé un mazzo di fior da donare a Shinobu.

198
Battaglia allo zoo

Ginger, Sugar e Pepper hanno ideato un nuovo piano per sconfiggere le odiate sempai: utilizzare contro di esse degli animali feroci. Gli assalti contro Benten e Oyuki, però, terminano come sempre con un fallimento. Alle te ragazze non resta che raggiungere la Terra e lanciare un ultimo attacco contro Lamù. Quest'ultima si trova alo zoo con Ataru e gli altri compagni di scuola, impegnata in una difficile esercitazione di disegno: realizzare il ritratto di uno struzzo capriccioso.

199
Una pesca pericolosa

L'intera classe di Ataru si trasferisce in vacanza nel lussuoso albergo del parco acquatico di Mendo. Sulla vicina spiaggia ci sono anche Ryunosuke e suo padre, giunti fin lì per allenarsi. Rimasti a corto di soldi, i due organizzano una gara di pesca nella piscina, i cui partecipanti avranno la possibilità di portare a casa tutte le prede che riusciranno a catturare. Nella vasca, però, si aggirano anche un pericoloso squalo, una torpedine e un pescespada!

200
La stella cadente

La famiglia Moroboshi si trova in gravi ristrettezze economiche. Ma la salvezza sembra giungere dal cielo: sulla casa di Ataru piomba infatti una misteriosa stella cadente, la stella di Tanabata, che si offre di esaurire tre desideri a quella che è stata designata come la famiglia più sventurata di tutto l'universo. Passato lo scetticismo iniziale, il ragazzo e i suoi genitori cominciano a discutere sulla scelta dei desideri da esprimere.

Torna ai contenuti | Torna al menu