Famiglia Moroboshi - Lupo-a.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Famiglia Moroboshi

PERSONAGGI

Famiglia moroboshi

ataru moroboshi


Nonostante la giovane età (17 anni), Ataru è un dongiovanni incallito che non perde occasione per abbordare qualsiasi donna incontri sulla propria strada. All'inizio della serie lo troviamo fidanzato  con una ragazza fissa, Shinobu, ma l'arrivo di Lamù si rivela immediatamente un ostacolo insormontabile per la loro relazione. Pian piano Ataru si rende conto di essersi innamorato dell'invadente aliena, ma non è in grado di ammetterlo, proprio come non è capace di dedicare tutte le sue attenzioni a una sola donna trascurando le altre. Oppresso da una sfortuna di proporzioni cosmiche che sembra divertirsi a cacciarlo sempre nei guai, Ataru deve fronteggiare continuamente anche i suoi stessi compagni di classe, gelosi delle attenzioni riservate solo a lui dalla bella Lamù. Subdolo e ingannatore, ha in fondo un cuore d'oro.

La signora moroboshi


La signora Moroboshi, una titica casalinga giapponese, vive nel continuo rimpianto rimpianto di aver dato alla luce un figlio incapace e combinaguai come Ataru. Frustata per la vita che conduce e sempre impegnata nelle facende di casa, non sembra apprezzare la confusione causata da Ataru, i problemi dovuti all'arrivo di Lamù o le continue intrusioni di sakurambo, e si preoccupa costantemente di quello chei vicini potrebbero pensare. Nonostante tutto, però, è un po' sognatrice: non di rado si abbandona a immaginare una fuga dal tran tran quotidiano trascorso al fianco di un marito che non conclude mai niente, o a ricordare con nostalgia i giorni più felici, spensierati e vivaci della sua giovinezza.

il signor moroboshi


Il signor Moroboshi è un cosidetto "salary-man", come vengono chiamati in Giappone gli impiegati di ceto medio-basso che trascorrono gran parte della propria giornata di lavoro, fuori casa. Di solito tende a ignorare la confusione che regna fra le pareti domestiche nascondendosi dietro la lettura di un giornale e lasciando a sua moglie l'incombenza di di risolvere i numerosi problemi causati da Ataru o da Lamù. Anche lui, come la moglie, avrebbe preferito avere una figlia femmina piuttosto che Ataru, i cui continui disastri gli costano un patrimonio e spesso portano alla demolizione della casa.

Torna ai contenuti | Torna al menu