Menu principale:
101 |
Le inquietanti atmosfere di questo bizzarro episodio vedono come protagonista, una volta tanto, la madre di Ataru. Rimasta coinvolta in una rissa scoppiata ai saldi di un grande magazzino, la signora Moroboshi perde conoscenza e comincia a vagare in altre dimensioni, intrappolata in un sogno dentro l'altro e vivendo strane avventure ai confini della realtà. |
102 |
Ryoko ha organizzato una festa di Natale davvero insolita. Prima di tutto si svolgerà in estate invece che in inverno, e poi, per raggiungere il luogo del banchetto, i partecipanti dovranno scalare a mani nude un gigantesco albero di Natale alto più di cento metri. La coppia che arriverà in cima per prima, oltre a poter mangiare a sazietà, riceverà un bacio da Ryko e da suo fratello Shutaro. Questi, però, non vuole correre il rischio che a vincere sia Ataru Moroboshi e parte all'assalto per ostacolare il rivale. |
103 |
Ataru, Lamù, Mendo e Shinobu vanno a trascorrere qualche giorno al mare, in una locanda gestita da una coppia di vecchietti. Qui incontrano Otama, una ragazza fantasma che non solo è incapace di spaventare i proprietari, ma ne è terrorizzata a sua volta. I ragazzi provano ad aiutarla, ma nemmeno loro riescono a mettere paura ai terribili vecchietti. |
104 |
Ryunosuke non ha mai conosciuto sua madre e non sa nemmeno qual era il suo aspetto. Il padre, infatti, non le ha mai parlato di lei. Spinta dal desiderio irrefrenabile di saperne di più, la ragazza decide di indagare ma deve scontrarsi con l'ostruzionismo del padre che pur di non aiutarla le racconta tutta una serie di vicende assurde e improbabili. Eppure, da qualche parte, dovrà pur esserci una fotografia della misteriosa Masako! |
105 |
Durante un'altra giornata trascorsa in spiaggia, gli apparecchi tecnologici di Lamù e di Ten provocano equivoci a non finire. Dapprima Ataru e Mendo utilizzano un giocattolo del bambino per dare vita a tre bambole di sabbia con le fattezze di Satura, scatenando la gelosia dell'ignaro Tsubame. Poi è Lamù a trasformare un delfino solitario in un bellissimo ragazzo, passeggiando sottobraccio con lui per osservare le reazioni di Ataru. |
106 |
La rivalità fra Ataru e Ten si fa ogni giorno più accesa. Ataru ha ormai imparato come difendersi dalle fiamme del piccolo alieno, mentre Ten si trova in difficoltà per l'eccessiva lentezza del suo volo. Nemmeno un allenamento intensivo suggerito da Sakurambo sembra dare i suoi frutti, e così Ten non può far altro che ricorrere a una misteriosa tattica segreta. Gli amici di Ataru sono sbigottiti nel vedere il ragazzo giungere a scuola con un braccio fasciato: come avrà fatto Ten a ridurlo in quello stato? |
107 |
Ospiti di Mendo in una villetta di montagna, Ataru, Lamù e Shinobu si trovano a vivere un'esperienza da incubo. Per qualche misterioso motivo l'equilibrio della natura si spezza e i ragazzi vengono aggrediti dagli yam, una specie di patata dolce che viene usata di frequente nella cucina giapponese. Gli yam vampiri circondano la villetta ma possono muoversi soltanto durante la notte. Giunta l'albe, i quattro ragazzi cercano di raggiungere il villaggio più vicino. |
108 |
Gli scavi minerari sul lontano pianeta Uni restituiscono la libertà a un robot rimasto imprigionato laggiù da lungo tempo. Si tratta di CAO- |
109 |
Pur di sconfiggere la propria claustrofobia e il timore del buio, Mendo si sottopone ad un allenamento intensivo che però non sembra dare i frutti sperati. Per aiutare l'amico a scoprire l'origine delle sue paure, Lamù suggerisce di usare una macchina del tempo. Catapultati nel passato, Mendo, Ataru, Lamù, Shinobu e Ryunosuke si ritrovano in balia di un Mendo ancora bambino, già altezzoso e viziato, che non vede di buon occhio gli intrusi. |
110 |
Nonostante l'opposizione del professor Onsen, Ataru e compagni organizzano un prelibato banchetto nell'aula scolastica. Ogni studente ha portato da casa delle vivande, e anche Sakurambo contribuisce con un cestino di prelibati funghi matsutake da lui stesso coltivati. Una volta cotti e mangiati, però, i funghi sembrano avere uno strano effetto sugli studenti. Eccetto Lamù, infatti i ragazzi cominciano a comportarsi in modo bizzarro e a esibirsi davanti a tutti mettendo in scena un insolito spettacolo. |