Amiche Lamù - Lupo-a.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Amiche Lamù

PERSONAGGI

amiche di lamù

benten


Spericolata biker extraterrestre, Benten è legata a Lamù da un forte rapporto di amicizia e rivalità. Le due ragazze sono molto affezionate l’una all’altra e non esitano a darsi man forte nel momento del bisogno, ma in qualità di rappresentanti del popolo degli oni e degli dei della fortuna si sfidano ogni anno a colpi di fagioli durante la tradizionale celebrazione del setsubun. Impulsiva e imprevedibile, ma in fondo coraggiosa e sincera, Benten è sempre pronta a gettarsi a testa bassa nell’azione quando si tratta di menar le mani. È grande amica anche di Oyuki, nonostante le differenze di personalità, mentre non vede di buon occhio il comportamento subdolo e ingannatore di Ran. Ama il gioco d’azzardo e non si separa mai dalla sua catena, sulle cui origini è piuttosto reticente.

ran


La migliore amica di Lamù è anche la sua più acerrima rivale. Compagne di giochi fin da piccole, le due ragazza hanno trascorso l’infanzia insieme: Ran timida e introversa, finiva sempre nei guai a causa dell’amica e veniva punita severamente dalla propria madre. In seguito, innamorata del bellissimo Rei, dovette rassegnarsi al suo fidanzamento con Lamù. Per questi motivi ha sviluppato un forte rancore verso l’amica del cuore e l’ha seguita sulla Terra per mettere in atto le sue diaboliche vendette. Riscuote la simpatia di tutti grazie al suo aspetto da brava ragazza, ma nasconde una seconda personalità crudele e machiavellica. Pratica una versione extraterrestre di magia nera, è in grado di prosciugare con un bacio la forza vitale e la giovinezza dei suoi avversari ed è solita inviare messaggi (anche…esplosivi) per mezzo di bamboline con la propria effigie.

oyuki


È la principessa del pianeta Nettuno e una delle più care amiche di Lamù. Da piccola frequentava la stessa scuola di Lamù, Benten e Ran; ma, a differenza delle amiche, era la beniamina dei professori e non si metteva mai nei guai. Sempre elegantissima nel suo kimono invernale. Le poche volte che si arrabbia veramente, sono guai: il suo potere di generare ghiaccio impazzisce e mette a repentaglio l’incolumità di tutti i presenti. È anche in grado di creare varchi dimensionali da un pianeta all’altro. Su Nettuno vive circondata da numerosissime ancelle e dall’unico abitante maschio del pianeta, il gigantesco Bambino. Abile donna d’affari, ha come maggior difetto l’avarizia.

Torna ai contenuti | Torna al menu