Menu principale:
Famiglia Mizunokoji
Tobimaro mizunokoji
È l’erede della seconda famiglia più ricca del Giappone ed è anche il nemico giurato di Shutaro Mendo, con il quale si batte sin da quando erano bambini. Ancora oggi i due ragazzi si rivolgono l’uno all’altro usando i propri nomignoli infantili (Shu-
Asuka mizunokoji
A causa di un’assurda tradizione di famiglia, la sorella minore di Tobimaro è stata allevata nella più assoluta segretezza fino al compimento del quindicesimo anno di età, senza mai incontrare alcun uomo, nemmeno il padre o il fratello. Per questo motivo la povera ragazza ha sviluppato un enorme terrore dei maschi. L’unico di cui non ha paura è Tobimaro, n quanto le è stato spiegato che i "fratelli" costituiscono un sottogruppo di uomini del tutto innocuo. Per colpa di queste idee confuse, la graziosa Asuka mostra un affetto esagerato e innaturale nei confronti di Tobimaro. È dotata di una forza smisurata e di un’energia formidabile: ogni mattina si esercita nella corsa e fa ginnastica indossando una pesante armatura. Come tutti i componenti della famiglia Mizunokoji, possiede caratteristici occhi stellati.
La signora mizunokoji
Nonostante l’impero commerciale Mizunokoji sia diretto dal marito, il vero capo della famiglia è lei. Estremamente forte e potente (persino più della figlia Asuka), è una pianificatrice abile e intelligente. Non manifesta mai all’esterno le proprie emozioni: che rida, pianga o sia arrabbiata, il suo volto mostra sempre la stessa immutabile espressione, sorridente e vuota come quella di una bambola. Tutti i suoi sforzi per tenere salda la famiglia e mantenere in vita le antiche tradizioni, tuttavia, sono vanificati dai problemi che le causano i suoi figli. È preoccupata in particolare per l’eccessivo affaetto che Asuka, terrorizzata da tutti gli altri uomini, mostra nei confronti del fratello Tobimaro (al quale attribuisce ingiustamente la colpa), ed è preoccupata che la figlia non possa trovare un uomo da sposare.
Il signor mizunokoji
La famiglia Mizunokoji è la più ricca e influente del Giappone dopo quella dei Mendo, alla quale è legata da una storica rivalità sin dai tempi del feudalesimo. Il capofamiglia, proprietario di una ditta di articoli sportivi, è seriamente intenzionato a mettere fine al dissidio una volta per tutte, magari attraverso un matrimonio fra gli eredidelle due casata. Ha una personalità piuttosto debole, e non a casa viene facilmente dominato dalla moglie. Il suo volto è ridicolmente brutto, al punto che la disegnatrice Rumiko Takahashi lo raffigura utilizzando i caratteri dell’alfabeto hiragana al posto dei tratti somatici. Ha due figli: il goffo Tobimaro e la fortissima – ma alquanto complessata – Asuka.