Episodi 201-210 - Lupo-a.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Episodi 201-210

EPISODI 201-217

201
La gelosia di Ataru

Un postino spaziale recapita uno strano pacchetto a Lamù. In esso è contenuto un rospo, sotto le cui sembianze si nasconde Pigmo un amico di vecchia data della simpatica aliena. Lo sfortunato Pigmo è stato sconfitto in una gara di maledizioni, e per tornare al suo vero aspetto deve essere baciato dalla ragazza che ama sin dall'infanzia. Ma ATaru, anche se non vuole darlo a vedere, è geloso e non intende lasciare che Lamù lo baci.

202
Il demone serpente

Nel tentativo di cacciare via uno spirito dell'alcool, Saukura ne viene posseduta. Lo spirito la spinge a bere alcolici in continuazione, e la sacerdotessa deve ricorrere a tutta la propria forza di volontà per resistere alla tentazione. Alla fine, però, il demone assume il completo controllo del suo corpo. Nel giardino della villa di Mendo, dove Satura era stata invitata insieme a Lamù, Shinobu e Ataru per celebrare la cerimonia del tè all'aperto, si svolge un impressionante duello fra il demone e Sakurambo.

203
Scuola di yoga

Da una settimana sulla città di Tomobiki piove ininterrottamente. Ataru, rimasto sempre chiuso in casa senza fare moto, ha cominciato a mettere su pancia. Per fare un po' di esercizio, decide di recarsi in compagnia di Lamù in una scuola di yoga recentemente aperta nel quartiere. Ma una volta giunti lì, i due ragazzi hanno una sgradita e inaspettata sorpresa: l'istruttore è Sakurambo e gli altri alunni sono Mendo, Shinobu e Saura.

204
Addio, professo Onsen!

A scuola si diffonde una voce incontrollata: il professor Onsen sta per abbandonare il liceo Tomobiki!. Nel frattempo si sta allenando fra le montagne per recuperare le forze e prepararsi allo scontro finale con i suoi alunni e con lo studente che più di tutti gli altri è stato la sua spina nel fianco: Ataru Moroboshi. Tornato in città, il professore prepara con cura la propria vendetta e organizza una maratona per gli studenti da correre fra le strade del quartiere.

205
Un appuntamento scivoloso

Impegnato a fondo nella sua attività di esorcista, Tsubame non riesce a trovare il tempo per uscire con la sua fidanzata Satura. Dopo numerosi tentativi falliti, i due innamorati si accordano per un nuovo appuntamento la domenica successiva. Ma Satura, che dopo una partita a tennis si è fatta la doccia con un sapone speciale preparato da Lamù, è diventata così scivolosa da sfuggire letteralmente dalle dita al promesso sposo!

206
Fratelli contro sorella

Asuka è sempre più innamorata di suo fratello Tobimaro e non si allontana da lui nemmeno per un attimo. La madre dei due ragazzi organizza allora un combattimento fra di loro: se verrà sconfitta, Asuka dovrà lasciare in pace il fratello una volta per tutte. Perché Tobimaro possa avere qualche speranza di vittoria, Lamù gli fornisce due armi speciali: una pianta aliena che assorbe l0energia del sole aumentando la sua forza fisica, mentre un'altra pianta rampicante avrà il compito di indebolire Asuka.

207
Infausti presagi

Nella speranza di scacciare la malasorte che da parecchio tempo li perseguita e ingraziarsi i favori del destino, Ataru e Lamù si recano al tempio locale su suggerimento di Sakurambo. I due ragazzi sperano i vedere realizzati i propri sogni nel nuovo anno che sta per cominciare, ma gli auspici che ottengono sono tutt'altro che favorevoli.

208
Buon anno nuovo

Le bizzarrie della famiglia Mendo non conoscono confini! Ataru, Lamù., Shinobu e Ten vengono invitati da Shutaro alla tradizionale festa di fine anno in casa sua. Ma la celebrazione si trasforma in una bizzarra odissea. Strani eventi cominciano ad accadere, e i ragazzi si scoprono trasformati in pedine viventi di una sorta di gioco dell'oca, costretti a muoversi attraverso passaggi segreti, trappole e trabocchetti.

209
Il sogno di Ten

A causa di un violento tifone, uno gnomo che vaga in città per esaudire i sogni dei bambini è costretto a cercare rifugio in una pozzanghera nel quartiere di Tomobiki. Lo gnomo ha smarrito il suo ombrello magico, senza il quale non è più in grado di di riprendere il proprio cammino. Chiede allora aiuto a Ten: se il piccolo extraterrestre riuscirà a ritrovare il prezioso ombrello, come ricompensa lo gnomo trasformerà in realtà uno dei suoi sogni!

210
Compito in classe

A scuola è arrivato il periodo degli esami. Come al solito, Ataru non ha studiato abbastanza e si trova costretto a chiedere all'odiato Mendo di prestargli i suoi appunti. Per fotocopiarli, però, commette l'errore di ricorrere a una delle macchine presenti sull'astronave di Lamù. L'apparecchio, naturalmente, non funziona come dovrebbe: come risultato, il povero Moroboshi si ritrova fuso agli appunti, trasformato in una fotocopia vivente che ripete tutto quello che dicono e fanno le persone davanti a lui.

Torna ai contenuti | Torna al menu