ATLANTIS Serie 03
SERIE TV > STARGATE > ATLANTIS
01 No man's land Dopo aver raggirato gli uomini di Atlantis spingendoli a rivelare le coordinate della Terra, due navi alveare Wraith catturano il dottor McKay e Ronon e fanno rotta verso il pianeta. Ma i Wraith ignorano che il maggiore Sheppard e il suo F-302 sono pronti a frapporsi tra loro e la Terra. | ||
02 Misbegotten Dopo aver catturato una delle due navi alveare Wraith, la squadra Atlantis si trova a dover decidere della sorte di duecento Wraith temporaneamente mutati in esseri umani. La dottoressa Weir, intanto, è messa sotto esame da Richard Woolsey e dall'International Oversight Advisory. | ||
03 Irresistible Un panettiere apparentemente cordiale riesce a prendere il controllo della squadra grazie a una sostanza in grado di dominare le menti. Sheppard dovrà neutralizzare il preparato chimico per riuscire a salvare i suoi compagni. | ||
04 Sateda In visita in un villaggio che Ronon aveva abitato, Sheppard, Teyla e lo stesso Ronon vengono attaccati dagli abitanti. Si scoprirà che in passato il villaggio, a causa di un dispositivo di localizzazione Wraith impiantato su Ronon, aveva subito un duro assedio. |
05 Progeny La dottoressa Weir e la squadra di Sheppard scoprono una città tecnologicamente avanzata i cui cittadini paiono avere un passato simile a quello di Atlantide. Mentre la squadra spera in un'alleanza contro i Wraith, però, il capo della città trama per distruggere Atlantide. | ||
06 The real world Tornata sulla Terra, la dottoressa Weir si risveglia in un ospedale psichiatrico nei pressi di Washington. Come se non bastasse, viene a sapere che il suo fidanzato è morto in un incidente d'auto e che l'intera spedizione Atlantis è il frutto di una sua allucinazione. | ||
07 Common ground Dopo essere stato rapito dai Genii, Sheppard viene condotto su un pianeta sconosciuto dove un vecchio nemico lo tiene prigioniero. Sarà solo stringendo un'insolita alleanza con un prigioniero Wraith che Sheppard potrà giocarsi l'unica possibilità di uscire vivo dalla prigionia. | ||
08 McKay and Mrs. Miller La sorella del dottor McKay, una matematica di nome Jeanie, arriva su Atlantide. Ben presto le teorie della donna sull'effetto di un esperimento in un universo parallelo si rivelano fondate e un McKay "parallelo" giunge proprio da quell'universo per implorare la squadra di interrompere l'esperimento: il suo mondo sta per essere distrutto. |
09 Phantoms In missione, la squadra scopre che il maggiore Leonard ha ucciso i suoi uomini, colpiti da tremende allucinazioni causate da un misterioso congegno. A quel punto, però, anche i compagni di Sheppard subiscono l'influenza del congegno e iniziano a vedersi come nemici! | ||
10 The return (parte 1) McKay, Sheppard e gli altri sono entusiasti per il ritrovamento di una nave di classe Aurora chiamata Tria con a bordo degli Antichi. Dopo il ritorno degli Antichi su Atlantide, però, agli umani viene ordinato di partire e così i compagni di squadra sono costretti a separarsi e andare ognuno per la propria strada. | ||
11 The return (parte 2) Braccati, il generale Jack O'Neill e Richard Woolsey devono nascondersi dai Replicatori. Le loro speranze di uscirne vivi aumentano però quando, saputo che Atlandide è stata attaccata, la squadra Sheppard torna senza autorizzazione per tentare di riprendere il controllo della città. | ||
12 Echoes Quando le balene di Lantia si radunano attorno ad Atlantide, gli abitanti iniziano ad ammalarsi gravemente. Nel frattempo, Teyla e gli altri assistono alle apparizioni di quelli che sembrano essere i fantasmi degli Antichi. |
13 Irresponsible Dopo aver udito voci sull'esistenza di un invincibile eroe, la squadra scopre che, in realtà, si tratta solo di Lucius Lavin e dei suoi soliti trucchi. Così, invece che un supereroe, Sheppard e compagni si trovano a fare i conti con Kolya e i suoi uomini. | ||
14 Tao of Rodney Colpito dai raggi di un misterioso congegno degli Antichi, Rodney si scopre dotato di poteri sovraumani. Ma le cose non stanno esattamente così, e la squadra dovrà correre contro il tempo per riuscire a salvare Rodney. | ||
15 The game McKay e Sheppard scoprono che un videogioco a cui giocano da un anno ha conseguenza reali. Dovranno quindi mettere da parte la loro futile rivalità, o saranno costretti a pagare le conseguenze della guerra sanguinosa che hanno involontariamente alimentato. | ||
16 The ark A bordo di una stazione spaziale, la squadra rinviene gli ultimi membri di una civiltà in animazione sospesa. Il risveglio di alcuni superstiti, però, rischia di sterminare tutti quelli che si trovano sulla stazione, compreso Sheppard. |
17 Sunday Ai membri della spedizione Atlantis è stata data la giornata libera. Proprio quel giorno, però, la città viene squarciata da un esplosione tremenda e, improvvisamente, moltissime persone si trovano in pericolo. | ||
18 Submersion Impegnati nella ricerca di risorse alternative di energia sotto la superficie dell'oceano, i membri della squadra scoprono una Regina Wraith addormentata da migliaia d'anni e, inavertitamente, la risvegliano. | ||
19 Vengeance Il colonnello Sheppard e i membri della squadra sono alla ricerca di un villaggio misteriosamente scomparso e cadono vittime di un esperimento Wraith volto alla creazione di insetti Iratus. | ||
20 First strike La nuova nave dei terrestri, l'Apollo, ha il compito di fermare un attacco diretto contro Atlantide. La missione fallisce, e così la città viene fatta sprofondare nella speranza che l'oceano possa salvarla dal feroce assedio. |